Tanina in the WoK

Mangiare è una necessità. Mangiare intelligentemente è un'arte.

Un popò di dolcezza con i pancake di zia Pa -Tanina

Immagine                           

Ciaoo!! Ben trovati in questa giornata freddolosissimaaa!! Avete visto che ha fatto la prima neve dopo l’estate?? Ahhh che poi io non sopporto il freddo, ma manco il troppo caldo!! Che personaggio stravagante che sono!! (e mi sto volendo bene ve l’assicuro)!! Provate ad immaginare un soggetto rannicchiato su di una sedia ad un tavolo davanti ad un computer, felpone che arriva fin sopra la fronte e a bloccare il passaggio ci pensano un paio di occhialoni rossi buca schermo. Avete più o meno chiara l’immagine ora?! 😉 Quel soggetto è l’amica di Tanina che dopo pranzo si è fatta venire voglia di pancakes con la nutella!! A chi chiedere la ricetta se non a Tanina che li fa buoni buoni come si può ammirare dalla foto? Allora la chiamo e le dico: “bla bla bla (sono i soliti convenevoli quelli) che mi dai la ricetta del pancake di zio Paperone?”  Tani: “Ecco che vado in crisi! Qui si applicano le regole!! Vado a cercare il quaderno con le ricette,  aspetta”.. io aspetto.. “Allora…

200 grammi d farina ’00’

 2 cucchiaini da tè di lievito

mezzo cucchiaio di zucchero

1 uovo

250 ml di latte

un cucchiaio di olio di semi

un popò di sale.

Io mischio prima gli ingredienti secchi, (farina lievito e zucchero), poi tutto il resto. Sbatti con la frusta a mano e il gioco è fatto! Padella antiaderente sporca di burro e vai di “coppino” di impasto. Servire con sciroppo d’acero o nutella e zucchero a velo.. o con frutta e topping vari.” Grazie tanina!! bla bla bla ( i soliti convenevoli di saluto) 😉 Spero di essere un popo’ (come direbbe tanina), brava quanto lei!!! Vado a immergermi in questo tentativo ma non avrete mai le foto del mio risultato!! ahahahah 

Buon pomeriggio in todo relax da un’ amica di tani tani in the wok!! 😉

 

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Un popò di dolcezza con i pancake di zia Pa -Tanina

  1. riky in ha detto:

    Mm mm…

  2. Tanina in ha detto:

    😉 😉

Rispondi

tattatinski

Il mio occhio analitico, critico ed ironico sulle dinamiche social 2.0 più in voga, affari di cuore, arte e attualità. #WeAreSocial

isabelladami

artistica-mente

Alla ricerca del bianconiglio

“Qui devi correre più che puoi per restare nello stesso posto. Se vuoi andare da qualche parte devi correre almeno il doppio.”

Il sabato mattina

...storia di un libro che verrà!

le due cucine

I buoni sapori di una volta

YLENIA MOZZILLO

Friggo pensieri, mangio parole, brucio i ricordi peggiori.

Il panzariello

Smanie e manie tra pupille e papille [un blog di cucina poco serio]

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

Solo per amore

La vita, l'universo e tutto quanto

ci sono

l'acqua troppo pura non ha pesci

agoresblog

Ogni pensiero è libertà

Matematica 2.0

...ma anche cultura, attualità, logica, poesia, arte, musica, creatività...

La dispensa verde

Ritorno agli antichi saperi della cucina

amatestessa

Il benessere prima di tutto!

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

