Tanina in the WoK

Mangiare è una necessità. Mangiare intelligentemente è un'arte.

Poulet croccante

Immagine

Bonne soirée tout le monde!

Ho fatto un salto a Parigi, una cioccolata calda in cima alla torre, ma sono dovuta scendere di corsa perché il vento che tira lassù sembra più affilato di certi miei coltelli!! 😉

Volevo sembrare molto più parigina di quanto già non sono in giro con la mia bicicletta. 😉 Cavolo ho dimenticato di comprare la baguette per stasera a cena! Mi toccherà tornare a Parigi.. quanto mi dispiace 😉

Oh oggi mi sento un po’ come Julia Child nel film Julie and Julia: ho fatto un salto alla scuola cordon blu di Parigi, per questo ho preso quella cioccolata calda in cima alla torre Eiffel. 😉

Ma tornando a noi, stavo giusto frugando nella mia borsetta e voilà una ricettina croccante tutta per voi. Sto parlando di buonissimi e sfiziosi bocconcini di pollo “croccantemente” speziati.

Ingredienti:

Petto di pollo

Vasetto di yogurt bianco

Paprika dolce o piccante

Zenzero

Curry

Cereali

Pangrattato

Parmigiano

Prezzemolo

Procedimento:

Tagliate il petto di pollo a cubetti o listarelle e fatelo marinare con dello yogurt, della paprika dolce o piccante, zenzero e curry. Quando il pollo sarà marinato per bene  passate alla panatura: sbriciolate i cereali e uniteli al pangrattato condito con sale, parmigiano, prezzemolo e una “smucinata” di pepe multicolor. Passate i bocconcini di pollo nella panatura e friggeteli in abbondante olio caldo.    Per i non amanti del fritto posso affermare che sono veramente ottimi anche cotti al forno a 200 gradi.

Bonne appetit a tous avec mon poulet et bonne soirée! 

Tanina de la vie en rose..

https://www.youtube.com/watch?v=kFzViYkZAz4

 

 

 

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Poulet croccante

  1. mon cher ami, vous avez oublié la pomme de terre de rôti, un classique avec du poulet.
    Deliziosa e frizzante tannina ,un abbraccio.
    Angela

Rispondi

tattatinski

Il mio occhio analitico, critico ed ironico sulle dinamiche social 2.0 più in voga, affari di cuore, arte e attualità. #WeAreSocial

isabelladami

artistica-mente

Alla ricerca del bianconiglio

“Qui devi correre più che puoi per restare nello stesso posto. Se vuoi andare da qualche parte devi correre almeno il doppio.”

Il sabato mattina

...storia di un libro che verrà!

le due cucine

I buoni sapori di una volta

YLENIA MOZZILLO

Friggo pensieri, mangio parole, brucio i ricordi peggiori.

Il panzariello

Smanie e manie tra pupille e papille [un blog di cucina poco serio]

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

SIGNORASINASCE by Stefania Diedolo

Si finisce sempre per dare il bacio della buonanotte alla persona sbagliata. Arthur Bloch

Solo per amore

La vita, l'universo e tutto quanto

ci sono

l'acqua troppo pura non ha pesci

agoresblog

Ogni pensiero è libertà

Matematica 2.0

...ma anche cultura, attualità, logica, poesia, arte, musica, creatività...

La dispensa verde

Ritorno agli antichi saperi della cucina

amatestessa

Il benessere prima di tutto!

