Tanina in the WoK

Mangiare è una necessità. Mangiare intelligentemente è un'arte.

Cous cous & verdure

image

Dovrebbe splendere il sole e invece qui c’è un cielo grigio grigio..
Niente mare e niente sole che tristezzaaaa..

Oggi vi lascio questa ricettina che amo molto 🙂

INGREDIENTI:
•cous cous
•peperoni
•zucchine
•melanzane
•aglio
•cipolla
•carote
•ceci
•peperoncino
•coriandolo o prezzemolo
•brodo vegetale
•spezie
•salsa harissa

Cominciate tagliando a cubetti tutte le verdure.
Scaldate l’olio in padella con un popò di burro e aggiungete aglio,cipolla e peperoncino.
Dopo aver rosolato,aggiungete le verdure precedentemente tagliate,e fate cuocere,insaporendo  il tutto con spezie a vostro piacere.Io ho aggiunto curry,paprika,smucinata di pepe nero e un pizzico di cannella.
Aggiungete un popò di brodo vegetale,e a metà cottura anche i ceci precotti.
Bagnate adesso il cous cous con il brodo e una noce di burro,lasciate riposare e infine sgranatelo con una forchetta.
Unite le verdure al cous cous e aggiungete coriandolo fresco.
Servite con salsa harissa.
Buon pomeriggio a tutti 🙂
Tanina multicolor 😉

Max Gazze’ – Splendere Ogni Giorno Il Sole: http://youtu.be/zLurBvISW34

Navigazione ad articolo singolo

10 pensieri su “Cous cous & verdure

  1. Ciao carissima, un piatto che in casa amano tutti, io lo faccio un po diverso, ma si sa la cucina è tanta,tanta fantasia e olio di gomito, ma sopratutto va brne in qualsiasi stagione, un buon inizio settimana 🙂
    Angela

  2. Tanina che ricetta grandiosa!
    Come stai? Non ti vedevo da un po’!
    Con l’occasione ti invito a commentare il mio ultimo post!
    Non mancare!
    Luna

  3. Tanina in ha detto:

    Ooook 🙂

  4. Jessica Servidio in ha detto:

    Ho sempre adorato il cous cous; e visto che ci sono potrei testare anche la tua variante 🙂 Io lo faccio sempre con gamberi e zucchine, e non mi stanco mai!

Rispondi

tattatinski

Il mio occhio analitico, critico ed ironico sulle dinamiche social 2.0 più in voga, affari di cuore, arte e attualità. #WeAreSocial

isabelladami

artistica-mente

Alla ricerca del bianconiglio

“Qui devi correre più che puoi per restare nello stesso posto. Se vuoi andare da qualche parte devi correre almeno il doppio.”

Il sabato mattina

...storia di un libro che verrà!

le due cucine

I buoni sapori di una volta

YLENIA MOZZILLO

Friggo pensieri, mangio parole, brucio i ricordi peggiori.

Il panzariello

Smanie e manie tra pupille e papille [un blog di cucina poco serio]

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

Solo per amore

La vita, l'universo e tutto quanto

ci sono

l'acqua troppo pura non ha pesci

agoresblog

Ogni pensiero è libertà

Matematica 2.0

...ma anche cultura, attualità, logica, poesia, arte, musica, creatività...

La dispensa verde

Ritorno agli antichi saperi della cucina

amatestessa

Il benessere prima di tutto!

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

